Originali idee regalo per freelancer e imprenditori

November 2, 2018

 

Che vi piaccia o no, il Natale si avvicina! E' ora di pensare ai regali, ma quest'anno non fatevi trovare impreparati, o alle prese con le corse last-minute il 24 Dicembre alla ricerca di un regalo tanto per. 

 

Sarà anche vero che è il pensiero quello che conta, ma presentarsi con un regalo ben pensato fa la sua bella figura. Quindi ecco a voi una lista di 10 regali originali che potete fare questo Natale se avete amici o parenti che lavorano in proprio. 

 

[N.B. Cliccando sulle immagini e/o titoli sarete indirizzati ai siti affiliati per poter acquistare i prodotti]

 

1)  COLORING BOOK

 

 

 

I libri per colorare vanno di moda, specialmente tra gli adulti - anche se forse in pochi lo ammettono. Sono un ottimo passatempo, nonché un ottimo anti-stress (lo dicono gli psicologi). E chi più di un libero professionista ha bisogno di staccare la spina ogni tanto e scaricare l'ansia? Regalate un bel coloring book, magari con un set di matite colorate o pennarelli, giusto per tornare indietro di 20 anni in maniera simpatica (ed economica!)

 

 2) PIANTA PER SCRIVANIA

 

Le postazioni di lavoro sono sempre incasinate, pieni di fogli e documenti che non aiutano la concentrazione. Aggiungere un tocco di verde ad una scrivania può aiutare la produttività e aumentare il focus, per questo è consigliato avere una pianta o dei fiori vicino al PC. 

 

3) PLANNER SETTIMANALE 

I calendari da scrivania sono davvero utili. Permettono di tenere sotto controllo tutti i meeting, le call, gli appuntamenti, e le cose da fare in maniera molto pratica e con un impatto visivo notevole. Uno strumento necessario per tutti i freelancer che hanno bisogno di un piccolo aiuto nella gestione del proprio tempo e della propria settimana lavorativa! Con questo regalo farete davvero una bella figura.

 

4) SCRIVANIA ALTA

Passare ore al PC è spesso inevitabile, però stare troppo tempo seduti può essere pericoloso per la salute. Per questo motivo negli ultimi anni sono entrati in voga le postazioni di lavoro alte, per poter permettere di lavorare al PC in piedi. Un regalo utile e intelligente! (Poi magari gli date una mano a montarla, però).

 

5) GETAWAY 

Uno dei vantaggi dell'essere un libero professionista è la possibilità di andare in vacanza, anche solo per qualche giorno, quando si vuole. Quindi, perché non puntare ad un cofanetto regalo? Da Smartbox a Emozione3, passando per Wonderbox a Musement, le scelte sono ormai tantissime. In questo modo regalerete una gita fuori porta, lasciandogli però libera scelta sulla location e il periodo in cui andare. Meglio di così! ps. I cofanetti sono sempre per 2 persone, chissà...magari vi porta con sé! 

 

6) CUFFIE CON MICROFONO

Tra Skype, FaceTime, WhatsApp e chi più ne ha più ne metta ormai il networking passa da internet. E per un'esperienza ottimale di meeting da remoto le cuffie con un buon microfono sono una necessità. Caratteristiche must? Microfono integrato, Noise cancelling, Bluetooth, Batteria a lunga durata. 

 

7) BORSA PER PC

I liberi professionisti non si staccano mai dai loro devices, e potranno anche dimenticarsi le chiavi di casa o dell'auto, ma il PC quello no! Ecco quindi un altro regalo molto utile: una borsa/zaino porta PC, magari con caricatore USB integrato. Così, che sia per andare a un meeting di lavoro che non è via Skype (leggende narrano che accadano anche questi) o per andare al co-working (che per qualcuno è il bar dietro casa)  il vostro amico freelance avrà sempre con sé il suo fedele alleato, protetto e al riparo

 

8) KIT PER RIPRESE VIDEO "SELFIE"

Con questo kit accessoriato sarà possibile effettuare video professionali, grazie alla luce integrata, e allo stand regolabile che permette di montare sia lo smartphone che le reflex. In questo modo tutti i liberi professionisti che lavorano con le stories sui social, i live su Facebook, i webinars, o con video su YouTube avranno tutto quello che gli serve per le auto-riprese

 

9) MYSTERY BOX PER FREELANCER

 

 

Volete fare un regalo originale che sia - letteralmente - una sorpresa? Allora scegliete una mystery box dedicata a freelancer, imprenditori e liberi professionisti. Una scatola consegnata direttamente a casa ricca di prodotti, tra cui gadget, tech, cancelleria, libri, corsi, coupon e tanto altro... tutto creato appositamente tenendo a mente le esigenze di chi lavora in autonomo. Su Freelancer in a Box potete scegliere se regalare esclusivamente la scatola di Dicembre (giusto in tempo per Natale!) o  un abbonamento di 6 mesi o 12 mesi. Inoltre, inserendo il codice "BLG3NV" avrete uno sconto del 10% sull'acquisto!

 

10) LA PEDALIERA

 

Ok, non ridete! Oltre ad essere uno strumento riabilitativo, la pedaliera può anche essere un ottimo tool di allenamento casalingo, sia per gambe che per braccia. In fondo lo sappiamo tutti che i freelancer (ma non solo) sono pigri di natura e amano stare in casa; e ogni scusa è buona per iscriversi in palestra ma non andarci mai. Con la pedaliera si potrà fare attività fisica stando comodamente seduti e... davanti al pc! What else? 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

In Evidenza

Web Marketing Festival: Il programma formativo in anteprima

May 21, 2019

1/10
Please reload

Articoli recenti
Please reload

Archive
Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square